28 luglio 2006


È, non è


Non vi ho votato per approvare un indulto che contenga il voto di scambio o i reati finanziari e quelli contro la pubblica amministrazione.
Non vi ho votato perchè chiunque si alzi e decida di votare come gli pare sulle missioni all'estero. Perchè è giusto avere come punto di riferimento la propria coscienza. ma anche e soprattutto, chi ti ha dato il voto.
Non vi ho votato per esternare a cazzo qualsiasi cosa vi venga in mente.
Non vi ho votato per avere la possibilità di pensare (anche una sola volta) ha ragione Casini. O, peggio, ha ragione Schifani.

Vi ho votato, per esempio, per andarmene dall'Afghanistan e non sentirmi attaccato con le mani e la lingua a qualsiasi cosa decida e pensi (parolona) mistergiorgdabliù.
Per tenere duro sul decreto Bersani.
Per avere una scuola che insegni, che sia uguale per tutti, che non sia confessionale, che prepari un futuro.
Perchè ci sia una politica finanziaria equa, efficace e redistributiva.
Perchè due cari amici (e altri come loro) non siano costretti ad andare a certificare davanti a un notaio che si amano.
Vi ho votato perchè vi chiudiate in una stanza, vi scanniate come vi pare, ma prendiate una decisione comune. Sempre.

Una signora, durante la campagna elettorale, disse a Castagnetti.
"tenete in tasca una fotografia di berlusconi. Quando vi viene voglia di litigare, la tirate fuori e la mettete sul tavolo."
Vedete di ricordarvelo, che è meglio.

@12:41:00 PM - permalink - 6 commenti


 
 
Qui&Ora
Salman Rusdhie, Shalimar il clown
Giorgio Bocca, Noi terroristi
The Kooks, Naive
 
Blog
 
Letto
 
Visto
 
Letto (prima)
 
Visto (prima)
 
 


This page is powered by Blogger. Isn't yours?