09 luglio 2003




Ci sono film per cui mi commuovo.
L'altra sera su Rai1 c'era Nuovo cinema Paradiso. Chiaramente a tarda notte che prima c'è qualcuno che deve sposarsi in diretta o fare furore o una cazzata qualsiasi.
Ho visto il film di Tornatore una marea di volte e tutte le volte la stessa scena mi fa lo stesso effetto.
Jacques Perrin nella sala buia che guarda la pizza con i baci tagliati.
Forse è il senso di qualcosa che è passato e che è destinato a non tornare. Qualcosa che hai perso e di cui puoi solo recuperare le emozioni, la nostaglia per qualcosa che poteva essere e non è stato. Qualcosa che è rimasto, dentro, come un dito fermo su una ferita dolorante.
Piango in quella scena. Solo lì.
E non so perchè.
So che mi fa capire perchè sono quello che sono e perchè le cose voglio viverle fino in fondo. Anche a costo di farmi male.
Perchè non voglio trovarmi seduto al buio a guardare con gli occhi del ricordo gli spezzoni della mia vita che non ho mai avuto il coraggio di vivere.

@12:31:00 PM - permalink - 0 commenti


 
 
Qui&Ora
Salman Rusdhie, Shalimar il clown
Giorgio Bocca, Noi terroristi
The Kooks, Naive
 
Blog
 
Letto
 
Visto
 
Letto (prima)
 
Visto (prima)
 
 


This page is powered by Blogger. Isn't yours?