10 aprile 2003




Succedono molte cose.
Succede che piove, c’è un bel cielo grigio piombo, fa un freddo cane, il mio compleanno si avvicina.
Succede che un uomo piccolo di statura e di caratura dice che quelli come me amano le dittature e i dittatori e io mi faccio un sacco di domande. E a me viene in mente una battuta di De Niro in the untouchables. Un po’ perché il personaggio di Capone si adatta all’uomo in questione, un po’ per quelllo che dice: voglia Dio di farmi avere un po’ più di pietà di me stesso.
Succede che ho freddo addosso, ma una sensazione strana, piena, fra le mani e fra i pensieri. E i pensieri corrono, cazzo se corrono. E devo avere pazienza. Pazienza. Anche se vorrei.
Succede che sto ascoltando Aimee Mann e mi chiedo perché la conoscono quattro gatti e un cane zoppo. Io.
Succede che un uomo della radio mi ha detto una cosa in trasmissione e io non l’ho sentita. Mi avrai contagiato?
Succede che stamattina non riuscivo ad aprire posta e quando ci sono riuscito ho trovato ad aspettarmi una qualche mail di gente non d’accordo con la mia posizione sulla guerra. Gente che si è dimostrata pro guerra anche nel modo di scrivere. E li ringrazio perché hanno rafforzato le mie convinzioni.
Succede che si è rotto un ascensore e il decimo piano non è proprio dietro l’angolo.
Succede che ho cose da dirti, parole da dirti, storie da dirti.
Succede che spero di avere una firma accanto alla mia che scandaglia le mie parole e le tramuta in storie impastandole con la sua creatività.
Succede che dovrebbe arrivare la primavera e me la sento addosso e la vedo addosso agli altri, ma pare che non sia così.
Succede che ho ancora un po’ paura, ma si sa, quella mica se ne va in due secondi.
E succede che ogni tanto gioco a Alien vs Predator e ‘sti alieni mi fregano sempre, che palle.
E succede che piove, ma delle volte piove solo su mezzi pensieri, sulla parte di noi che resta attaccata alle suole del mondo.
Ma delle volte va bene lo stesso.

@2:27:00 PM - permalink - 0 commenti


 
 
Qui&Ora
Salman Rusdhie, Shalimar il clown
Giorgio Bocca, Noi terroristi
The Kooks, Naive
 
Blog
 
Letto
 
Visto
 
Letto (prima)
 
Visto (prima)
 
 


This page is powered by Blogger. Isn't yours?