25 aprile 2003




Racconti.
Parole che scivolano leggere e che non so nemmeno io come tiro fuori. Finalmente. Parole che dico e che graffiano piano il palato mentre le dico, ma il palato di tanto tempo fa.
Musica che non suona e una granita bonsai buona, ma incompleta.
Stai a destra come tormentone e occhi lucidi che si riempiono di luce accarezzati dal lampione, da quello che nascondono dietro, dalla luna, dalla notte che una luce sua già ce l’ha.
Una storia che nasce e parte e cresce in fretta. Relazioni che si intrecciano, personaggi che nascono, crescono, fanno e disfano, credono, si incontrano, forse si odiano, forse no.
Bologna dietro che ascolta come albero, come strada, come un gruppo di sbarbi - carina la tipa! - che passa vicino agli occhi.
Una filippica e un patto. Una speranza mia chiusa in piccole dita che mi sono sembrate aprirsi, come un fiore che mostra piano piano i colori.
Vita che scorre in un modo buffo, assurdo e per questo assolutamente unico. Cioccolata colorata e amara.
Un po’ di paura, mia, ogni tanto, come l’eco di un sonar che scandaglia il mare a caccia di relitti.
Fili che si riannodano, tracce perse che si ritrovano piano piano. Cose non dette da dire. Cose successe da raccontare. Labbra da cui non pendere mai.
Una canzone unica che non sono riuscito a scrivere per te e io che ho molto meno che vent’anni e stancami e parlami e abbracciami e accidenti a radio capital.
Avevi qualcosa che non so. Qualcosa che mi è rimasto sulla pelle come il sale del mare quando fai il bagno, di notte, l’acqua ti rinfresca i pensieri e il silenzio della spiaggia ti abbraccia, lasciandoti un brivido appena messo piede fuori dall’acqua.
Adesso è quasi sera. Ma quel sapore è ancora qui. Non se ne va.
Per questo lo cerco insieme ai tuoi pensieri.
Mi piacciono le stoffe ruvide come te. Sono quelle che se le sai portare addosso poi finiscono per scaldarti di più.
Volami addosso se questo è un valzer, volami addosso qualunque cosa sia..
Volami addosso che questo post melenso è tuo.

@6:53:00 PM - permalink - 0 commenti


 
 
Qui&Ora
Salman Rusdhie, Shalimar il clown
Giorgio Bocca, Noi terroristi
The Kooks, Naive
 
Blog
 
Letto
 
Visto
 
Letto (prima)
 
Visto (prima)
 
 


This page is powered by Blogger. Isn't yours?