28 aprile 2003




Per fortuna che ogni tanto in Italia si vota!
Per fortuna perché così si risollevano le sorti del varietà. Perché le dichiarzaioni di Bossi e di Castelli devono essere il promo per una nuova striscia comica preserale, forse un traino al Tg2, in concorrenza con Amadeus.
Bossi dice vogliamo il federalismo culturale. Oh bella. Il federalismo culturale. Perché c’è una cultura centrale? Qualcuno mi ha mai obbligato a dirla pirla invece che cretén? O al mortacci invece che socmél? O ci sono alcuni paesi del Nord dove la piazza del paese è intitolata a Romolo e Remo? Che cos’è il federalismo culturale, uno speciale contenitore per cuscini da portare sotto il sedere?
Ma non è contento. No. Parlando della legge sul federalismo, che la Lega non voterà, dice non votiamo l’interesse nazionale. Bossi ministro delle riforme costituzionali è come il professor Moriarty ministro della Giustizia. Come usare la Sars per curare il raffreddore.
E dopo Bossi, Castelli. Che faceva l’ingegnere, aveva uno studio e si ritrova a firmare anziché un bel progetto, una legge per Previti. E dice che è un imputato come un altro. E siccome anche il tribunale di Milano è un tribunale come un altro, allora gli mando un’ispezione. Perché? Perché Previti dice che ha dei sospetti sull’operato dei giudici. Ah, ecco. Se domani mi arrestano e ho dei dubbi sul tribunale che mi accusa e faccio un esposto al mio collega catselli, quanto tempo pensate che ci metta prima di mandare un’ispezione al tribunale di Bologna? Credo che nel tempo che impiega la mia povera carcassa a passare cinque reincarnazioni ce la possiamo fare.
Certo che sono meglio di Sognando Las Vegas. Se Bossi si tinge un po’ i capelli e con due pillole di ormoni si fa venire le tette, fa più successo della Corna.
Stasera ha aggiunto che deve sostituire un po’ di gente nel partito. Al nord c’è bisogno di gente rivoluzionaria. Perché dice da quando siamo entrati nel sistema ci siamo un po’ seduti.
Sì. Per terra. A fumare.
Se chiedevano a Miccichè magari gli arrivava roba un po’ più buona.

@11:40:00 PM - permalink - 0 commenti


 
 
Qui&Ora
Salman Rusdhie, Shalimar il clown
Giorgio Bocca, Noi terroristi
The Kooks, Naive
 
Blog
 
Letto
 
Visto
 
Letto (prima)
 
Visto (prima)
 
 


This page is powered by Blogger. Isn't yours?