07 novembre 2002




Abbiamo bisogno di catalogare, spesso lavoriamo come degli immensi scatoloni, dividendo bainco e nero ignorando che tutto invece vira eternamente al grigio.
In questi giorni il vaticano ha deciso di impedire agli omosessuali di prendere i voti. Ecco la risposta che cercavo. Un po’ come il medico che in risposta al paziente che gli chiede lo stato del suo malessere risponde di non preoccuparsi, che tutto andrà a posto. E gli spara, uccidendolo.
Ma si può?
Il parallelo omosessualità pedofilia lo trovo vergognoso.
Mi risulta che ci siano uomini adulti eterosessuali che violentano e magari uccidono bambine. Mi risulta che ci siano uomini adulti eterosessuali che violentano e magari uccidono donne adulte. Mi risulta che spesso chi violenta bambini non è affatto omosessuale. Assolutamente no.
E così un’occasione per parlare di una cosa seria è srepcata per fare un po’ di baraccone. E così un’occasione per diventare finalmente moderni si riallaccia all’ennesima fuga inquisitoria nel passato. E all’ennesima condanna dell’omosessualità. Ma la religione non è amore? E allora saranno liberi di amarsi fra loro se vogliono? Un uomo sarà libero di dire ti amo a un altro uomo? Avrà la possibilità di andarci a letto senza essere tacciato di perversione o peggio di anormalità. Sono malati, no? Non è questo che pensate? E adesso anche pericolosi.
Complimenti.
E tanto per sparare su un infermo – o peggio – oggi sento dire che l’unico vaccino contro l’AIDS è la castità. E avanti. A parte il fatto che vorrei capire come si concilia l’esigenza di dare un figlio a Dio con la castità. E come la mettiamo con le trasfusioni di sangue? Lo accomuniamo a una scopata?
Ma non c’è una frase della Bibbia che parla di travi e di pagliuzze?
Ho l’impressione che da quelle parti le travi negli occhi siano diventate così grandi da far diventare tutti quanti ciechi.

@2:39:00 PM - permalink - 0 commenti


 
 
Qui&Ora
Salman Rusdhie, Shalimar il clown
Giorgio Bocca, Noi terroristi
The Kooks, Naive
 
Blog
 
Letto
 
Visto
 
Letto (prima)
 
Visto (prima)
 
 


This page is powered by Blogger. Isn't yours?